Lavorazioni

Lavorazione di vetri e specchi nelle Marche

La lavorazione del vetro è un’attività molto complessa e delicata: presso la Vetreria Vallarelli, operativa nelle regioni Umbria, Marche, Toscana ed Emilia Romagna, la fase produttiva è curata in modo attento in ogni singola fase. La materia prima (vetro in lastre) arriva dai fornitori su lastre di grandi dimensioni (6000 x 3210) trasportate con mezzi speciali. Le varie lastre, di tipologie differenti di materiale, vengono poi prese in carico dal magazzino di Vallarelli e stoccate per tipologia. A partire da questa importante suddivisione, la materia prima viene avviata alle varie fasi lavorative, non prima di un passaggio che ne comporta il taglio, secondo l'ottimizzazione di un personal computer.

Taglio 

Successivamente all’incisione, il foglio in vetro viene aperto definitivamente in base alle misure richieste e precedentemente ottimizzate da un software avanzato.
Scopri di più

Molatura e sagomatura 

Fase di lavorazione che serve a rendere la lastra in vetro meno tagliente in modo tale da poter essere maneggiata e sagomata, in base alle indicazioni e disegni del componente finale da realizzare.
Scopri di più

Bisellatura 

Lavorazione che può essere eseguita in sagoma o rettilinea, e che va a creare uno smusso più o meno grande sui bordi della superficie del vetro realizzando un “effetto quadro”.
Scopri di più

Incisione 

Il foglio di vetro viene "scavato" su una delle due facciate da un utensile  movimentato da un CN a 4 assi dietro disegno.
Scopri di più

Foratura

Viene eseguita con punte in diamante contrapposte e secondo le disposizioni di disegno fornite dalla clientela, in ambito di progettazione.
Scopri di più

Pellicola di sicurezza 

Vengono realizzate poi apposite applicazioni di pellicole per garantire le caratteristiche di sicurezza del prodotto finale.
Scopri di più

Tempera

Vetri resistenti agli urti, ideali ovunque occorrano materiali protettivi, sicuri e resisitenti.
Scopri di più
Chiama lo 075 9273663 per un preventivo gratuito sulle realizzazioni in vetro
Share by: